Walking to pilates

Con l’arrivo della bella stagione sembra davvero impossibile frenare l’impulso di allenarsi all’aria aperta in un bel parco e in ottima compagnia, soprattutto se non vogliamo perdere i risultati fisici ottenuti durante l’inverno.

Quindi niente scuse: approfittate dell’estate per fare attività con i nostri WALKING TO PILATES.

Allenarsi all’aperto, in un parco ricco di vegetazione e di alberi, ha un grosso effetto benefico sulla nostra mente, specialmente se viviamo in una grande e caotica città.

Il verde e il contatto con la natura avranno un risultato calmante e distensivo sul nostro sistema nervoso. Il bel tempo e il sole risuonano come un richiamo a uscire di casa; infatti fare sport all’aperto consente di assorbire (attraverso l’esposizione dei raggi solari) la vitamina D, indispensabile per il metabolismo dell’osso e per altre funzioni vitali, rafforzando il sistema immunitario.

Per non parlare degli enormi benefici che otterremo ad allenarci in compagnia di amici o di persone che potremmo conoscere. Tutti fattori importanti che permetteranno al corpo di aumentare la produzione di endorfine, riducendo i sintomi della depressione. I Walking to Pilates si presentano come un efficace allenamento a basso impatto articolare, accelerano il metabolismo e migliorano la capacità del corpo di bruciare i grassi, prevenendo il rischio di traumi.

Il programma consiste in 45’ di camminata veloce, attività aerobica che favorisce una buona circolazione sanguinea, alternata a lavoro a stazione e circuito per tonificare tutto il corpo.

Quest’ultimo, infatti, attraverso l’alternanza di esercizi mirati per arti superiori e addome, stimola e favorisce un maggior ritorno venoso del sangue, agendo come pompa di scarico delle sostanze di rifiuto.