Problemi alla cervicale?

Una delle problematiche che vengono riscontrate maggiormente nella società contemporanea è sicuramente la cervicalgia. I fattori scatenanti possono essere l’arrivo della stagione fredda, lo stress, l’ansia, lo scarso esercizio fisico, le posture errate, ma anche traumi derivati da incidenti automobilistici (colpo di frusta), oppure infortuni derivanti dall’attività sportiva.

Il dolore causato dalla cervicalgia provoca irrigidimento del collo e una forte diminuzione delle capacità di movimento; inoltre, a volte, tende a irradiarsi alle spalle, alle braccia e ad essere accompagnata da altri sintomi quali mal di testa, vertigini, nausea e disturbi sensoriali (alla vista e all’udito).

Come affrontare quindi questa problematica? 

Holistic Fusion può accompagnarti sia nella prevenzione che nella cura.

Durante la fase acuta tramite la figura del massofisioterapista, che agisce direttamente sulle fasce muscolari coinvolte, dando sollievo immediato e andando a ricercare le cause scatenanti, una volta superata questa fase, risulta indispensabile eseguire una ginnastica attiva sul distretto, grazie agli istruttori di Holistic Fusion, attraverso esercizi mirati.