Pilates estate 2018

Per chi ci segue e per chi sta pensando di seguirci in futuro,

anche durante l’estate pensiamo a voi e al vostro benessere. Per questo abbiamo realizzato dei semplici video con esercizi che potrete fare durante le vacanze, così da non perdere l’allenamento e la voglia di fare esercizio. Ogni settimana ne pubblicheremo uno per ciascuna disciplina.

Questa settimana iniziamo con il PILATES!

Visualizzate il video al seguente link https://youtu.be/jBEspANfuW4

Descrizione: inspiro, preparo il respiro, espiro.  Vado in shoulder bridge, inspiro, mantengo il respiro, espiro srotolando la colonna mentre discendo. Ripeto la sequenza questa volta portando le braccia oltre il capo, inspiro, mantengo, espiro e riporto la colonna a terra mantenendo le braccia ferme. Di nuovo inspiro, preparo, espiro e vado in one hundred; oscillo per 5 volte le braccia, inspiro, appoggiando il capo espiro ed eseguo one leg circle. Al termine fletto la gamba e ripeto i one hundred. Eseguo la sequenza anche con l’altra gamba. Affinché possa diventare un vero e proprio allenamento suggeriamo di ripetere la sequenza più volte.

Raccomandazioni: respirate costantemente, rilassate il collo durante i one hundred e stabilizzate il bacino. Non eseguite questi esercizi da soli se avete problematiche fisiche particolari, ma rivolgetevi sempre a dei professionisti del settore.

Buon allenamento!