I Corsi


Pilates

Il metodo Pilates, con i suoi principi, ha come obiettivi rinforzare il baricentro, allungare la colonna vertebrale, aumentare il tono muscolare e migliorare la conoscenza del proprio corpo. Risulta essere un buon allenamento anche per chi pratica sport ad alto impatto. Per questo è utile, ad esempio,  per la prevenzione degli infortuni.

Back School

La Back School nasce come scuola per la schiena; attraverso movimenti precisi si prefigge di correggere posture scorrette rendendo così possibile alleviare i sintomi di cervicalgia e lombalgia.

Garuda

Il metodo Garuda trae la sua influenza dallo Yoga, dal Tai Chi e dal Pilates. Fondendo i diversi tipi di movimento si attivano tutte le parti del nostro corpo con grande sinergia, rendendolo flessibile, energico e forte.

Yoga Posturale

Questa pratica ci insegna come far funzionare al meglio il nostro corpo, togliendo quei blocchi che ci arrecano tensioni. Man mano che passa il tempo ci dona la consapevolezza delle nostre capacità; sviluppando precisione e raffinatezza nei movimenti, attraverso il mantenimento costante delle posizioni delle asane per qualche minuto e al respiro, profondo e regolare,  chi svolge questa pratica acquista stabilità e calma che permarrà nel tempo.

Pilates Circuit

Consigliato ha chi ha già praticato il metodo Pilates

Si tratta di lezioni di pilates dinamiche ad intensità crescente e utilizzando uno o più attrezzi per creare nuove sfide al corpo.

Pilates Barre 

Consigliato a chi ha già praticato Pilates o a persone in buona forma fisica.

Questo innovativo metodo di allenamento del Pilates utilizza la sbarra per creare situazioni destabilizzanti, sviluppare l’equilibrio, migliorare la flessibilità e tonificare la muscolatura più profonda del corpo.

Garuda Barre

In questo tipo di allenamento tutte le routine devono combinare forza , flessibilità e dinamismo principi che con l’utilizzo di una sbarra vengono amplificati; l’appoggiarsi e l’appendersi donano maggiore sicurezza al movimento stesso.

Pilates gravide

Un ottimo aiuto per le future mamme che subiscono diversi cambiamenti ormonali, fisici e posturali. Attraverso esercizi basati sull’allungamento e la respirazione si previene il mal di schiena, permettendo così alla futura mamma di arrivare al parto preparata e in forma.

Pilates Passeggino

Dopo la gravidanza e il parto molte donne sentono la necessità di tornare in forma e dedicare più tempo a se stesse. Pilates Passeggino rappresenta la migliore ginnastica all’aria aperta per una neo-mamma, rafforzando la muscolatura profonda e il rapporto con il bambino.

Pilates Senior

over 60

Approccio dolce con movimenti lenti che riducono la rigidità articolare e rallentano lo stato di degenerazione ossea.

Pilates Adolescenti

(12/16 anni)

Programma pensato per corregge gli atteggiamenti posturali scorretti che gli adolescenti adottano mentre studiano e utilizzano PC e cellulari.

Pilates Men

Nasce come sfida per sfatare il mito che il pilates sia una disciplina solo per donne, nonostante sia stata ideata da un uomo (Joseph Pilates).

Pancafit ( Metodo Raggi )

Metodo di lavoro individualizzato e personalizzato che scava e ricerca nel corpo le cause del dolore. Durante la nostra vita, il corpo (intelligentemente) mette in atto compensi, meccanismi  antalgici per sfuggire alle tensioni (emotive e fisiche) e al dolore. Questa situazione, se protratta nel tempo e non trattata, rischia di bloccare intere catene muscolari, che a loro volta comprimono e limitano la funzionalità delle articolazioni. Metodo Pancafit rappresenta il primo attrezzo al mondo creato per il “riequilibrio delle tensioni delle catene muscolari” , la “rieducazione funzionale”, la “propriocettività”, lo “sblocco respiratorio”, in grado di ridare libertà a tutto il corpo attraverso l’allungamento muscolare globale decompensato.

Personal Training

Tutti i nostri corsi possono essere erogati in modalità one to one, dove una nostra insegnante ti seguirà personalmente. Per informazioni non esitare a contattarci.

Novità

Pilates Studio Macchine

Da novembre  2018

Pilates Studio Macchine rappresenta una tipologia di allenamento che può essere consigliata e indicata sia alla persona neofita, che si approccia per la prima volta al Pilates in generale, sia per la persona che invece ha già praticato la disciplina e vuole intensificare e variare il suo allenamento. Il sistema di molle che caratterizza questo allenamento, infatti, potrà guidare la persona neofita alla corretta esecuzione dell’esercizio, oppure aggiungere nuove sfide e stimoli alla persona già indirizzata al Pilates, aumentandone o diminuendone l’intensità in base alle necessità. Con le macchine, sarà pertanto possibile progredire più rapidamente, grazie ad un’assistenza maggiore e alla possibilità di adattare meglio i movimenti.

Functional Pilates

Da Giugno 2019

Consigliato a chi ha già praticato Pilates.

Il Functional Pilates è un approfondimento del Metodo Pilates che ha come obiettivo quello di proporre esercizi di condizionamento muscolare per i vari distretti del corpo (addominali, glutei, schiena e braccia). Gli esercizi vengono proposti singolarmente o in formato di routine, ovvero concatenati in sequenze di lavoro da ripetere ciclicamente da 1 fino a 8 volte. Le metodologie di allenamento del Functional Pilates consentono di ottenere risultati sul tono, sulla resistenza e sulla definizione muscolare, oltre che sulla mobilità articolare.