I Corsi

Pilates

Il metodo Pilates, con i suoi principi, ha come obiettivi rinforzare il baricentro, allungare la colonna vertebrale, aumentare il tono muscolare e migliorare la conoscenza del proprio corpo. Risulta essere un buon allenamento anche per chi pratica sport ad alto impatto. Per questo è utile, ad esempio,  per la prevenzione degli infortuni.

Back School

La Back School nasce come scuola per la schiena; attraverso movimenti precisi si prefigge di correggere posture scorrette rendendo così possibile alleviare i sintomi di cervicalgia e lombalgia.

Garuda

Il metodo Garuda trae la sua influenza dallo Yoga, dal Tai Chi e dal Pilates. Fondendo i diversi tipi di movimento si attivano tutte le parti del nostro corpo con grande sinergia, rendendolo flessibile, energico e forte.

Yoga Posturale

Questa pratica ci insegna come far funzionare al meglio il nostro corpo, togliendo quei blocchi che ci arrecano tensioni. Man mano che passa il tempo ci dona la consapevolezza delle nostre capacità; sviluppando precisione e raffinatezza nei movimenti, attraverso il mantenimento costante delle posizioni delle asane per qualche minuto e al respiro, profondo e regolare,  chi svolge questa pratica acquista stabilità e calma che permarrà nel tempo.

Pilates Circuit

Consigliato ha chi ha già praticato il metodo Pilates

Si tratta di lezioni di pilates dinamiche ad intensità crescente e utilizzando uno o più attrezzi per creare nuove sfide al corpo.

Garuda Barre

In questo tipo di allenamento tutte le routine devono combinare forza , flessibilità e dinamismo principi che con l’utilizzo di una sbarra vengono amplificati; l’appoggiarsi e l’appendersi donano maggiore sicurezza al movimento stesso.

Pilates dolce

Un ottimo aiuto per le future mamme che subiscono diversi cambiamenti ormonali, fisici e posturali. Attraverso esercizi basati sull’allungamento e la respirazione si previene il mal di schiena, permettendo così alla futura mamma di arrivare al parto preparata e in forma.

Pilates Senior

over 60

Approccio dolce con movimenti lenti che riducono la rigidità articolare e rallentano lo stato di degenerazione ossea.

Pilates Men

Nasce come sfida per sfatare il mito che il pilates sia una disciplina solo per donne, nonostante sia stata ideata da un uomo (Joseph Pilates).

Personal Training

Tutti i nostri corsi possono essere erogati in modalità one to one, dove una nostra insegnante ti seguirà personalmente. Per informazioni non esitare a contattarci.

Pilates Studio Macchine

Pilates Studio Macchine rappresenta una tipologia di allenamento che può essere consigliata e indicata sia alla persona neofita, che si approccia per la prima volta al Pilates in generale, sia per la persona che invece ha già praticato la disciplina e vuole intensificare e variare il suo allenamento. Il sistema di molle che caratterizza questo allenamento, infatti, potrà guidare la persona neofita alla corretta esecuzione dell’esercizio, oppure aggiungere nuove sfide e stimoli alla persona già indirizzata al Pilates, aumentandone o diminuendone l’intensità in base alle necessità. Con le macchine, sarà pertanto possibile progredire più rapidamente, grazie ad un’assistenza maggiore e alla possibilità di adattare meglio i movimenti.

Functional Pilates

Consigliato a chi ha già praticato Pilates.

Il Functional Pilates è un approfondimento del Metodo Pilates che ha come obiettivo quello di proporre esercizi di condizionamento muscolare per i vari distretti del corpo (addominali, glutei, schiena e braccia). Gli esercizi vengono proposti singolarmente o in formato di routine, ovvero concatenati in sequenze di lavoro da ripetere ciclicamente da 1 fino a 8 volte. Le metodologie di allenamento del Functional Pilates consentono di ottenere risultati sul tono, sulla resistenza e sulla definizione muscolare, oltre che sulla mobilità articolare.

Core Pilates

Il core pilates è un’attività che segue i principi del pilates con una particolare attenzione alla tonificazione e al rinforzo dei muscoli del core, muscoli centrali del nostro corpo che se ben allenati ci aiutano nelle nostre azioni quotidiane. Questo corso è consigliato a chi già conosce e frequenta il mondo del Pilates e desidera intensificare l’attività. 

Stretch Pilates

Lo stretch pilates è un’attività che sfrutta i principi del pilates unendo il rinforzo muscolare all’allungamento delle fasce muscolari del nostro corpo, soprattutto quelle messe sotto stress nella vita di tutti i giorni. Questo corso è consigliato agli sportivi che vogliono aggiungere un allenamento diverso alla loro routine settimanale per permettere alla muscolatura di allenarsi in modo completo e globale. 

Pilates for Runner

Il corso è pensato per tutti coloro che amano correre ma che accusano rigidità nella schiena e nelle gambe. Sfruttando i principi del pilates, l’obiettivo del corso è quello di ridare elasticità ai muscoli più contratti e rinforzare globalmente il corpo con particolare attenzione al core e alle gambe.